TZ14428500 Visualizza ingrandito

TZ14428500

TZ14428500

Nuovo prodotto

Sale in pastiglie (sacco da 25 Kg)
Il sale è aggiunto solitamente al serbatoio durante la rigenerazione dell'addolcitore.
Più spesso un addolcitore viene rigenerato, più spesso il sale deve essere aggiunto.

Maggiori dettagli

7,45 € tasse incl.

Dettagli

Sale in pastiglie per addolcitore.

Quando l'acqua contiene una quantità significativa di calcio e di magnesio, è denominata acqua dura. L'acqua dura è nota per bloccare i tubi e ostacolare la dissoluzione di sapone e detersivi. L'addolcimento dell'acqua è una tecnica che favorisce la rimozione degli ioni che inducono l'acqua ad essere dura, nella maggior parte dei casi ioni calcio e magnesio. Durante l'addolcimento si possono anche rimuovere ioni ferro. Il modo migliore addolcire l'acqua e' usare un'unità di addolcimento e collegarla direttamente al rifornimento idrico.

Gli addolcitori per acqua sono scambiatori di specifici ioni, destinati alla rimozione di ioni caricati positivamente: essi rimuovono principalmente gli ioni calcio (Ca2+) e magnesio (Mg2+), spesso indicati come 'minerali di durezza'. Gli addolcitori a volte vengono anche applicati per rimuovere il ferro: i loro dispositivi possono rimuovere fino a cinque milligrammi per il litro (5 mg/l) di ferro dissolto. Essi possono funzionare automaticamente, semiautomaticamente, o manualmente. Ogni tipo è dimensionato in base alla quantità di durezza da rimuovere prima che sia necessaria la rigenerazione. Un addolcitore per acqua raccoglie i minerali che determinano la durezza all'interno del relativo serbatoio di condizionamento e di tanto in tanto li fa fuoriuscire per il drenaggio.

Scambiatori ionici sono spesso usati per l'addolcimento dell'acqua: quando uno scambiatore ionico è applicato a tale scopo, va a sostituire gli ioni magnesio e calcio contenuti nell'acqua con altri ioni, per esempio sodio o potassio. Gli ioni dello scambiatore sono aggiunti alla riserva dello scambiatore sotto forma di sali di potassio e di sodio (NaCl e KCl).
Il sale è aggiunto solitamente al serbatoio durante la rigenerazione dell'addolcitore. Più
spesso un addolcitore viene rigenerato, più spesso il sale deve essere aggiunto. Gli addolcitori per acqua sono controllati solitamente una volta al mese. Per garantire una produzione soddisfacente di acqua dolce, il sale dovrebbe essere sempre mantenuto almeno pieno per meta'.

12 altri prodotti della stessa categoria: