T3001W0 Visualizza ingrandito

T3001W0

T3001W0

Nuovo prodotto

Testa termostatica Thera-4 Classic con sensore integrato, riempito a liquido. Stile moderno, forma ergonomica e di dimensioni contenute.

Maggiori dettagli

12,61 € tasse incl.

Dettagli

Disponibile anche con sensore remoto. Colore bianco RAL9016. Buona leggibilità della scala graduata. Contrassegno per l'impostazione economica mediante evidenziazione della posizione 3. Facile fissaggio e limitazione del campo d'impostazione con gli arresti del campo, senza strumenti.
Temperatura rilevabile da 6-28°C. adatta a tutti i corpi valvola TRV e inserti per radiatori con attacchi M30 x 1.5 e corsa di chiusura 11.5 mm. adatta per attacchi tipo Danfoss(DA) per corpi valvola TRV e inserti valvola con attacchi rapidi tipo Danfoss(RA) compatibili.

Le testine termostatiche Thera-4 sono impiegate per automatizzare i corpi valvola termostatizzabili da radiatore in sistemi di riscaldamento domestico. Assolvono la doppia funzione di termostato ambiente e d’attuatore.
Unitamente ad un corpo valvola termostatizzabile, regolano la temperatura ambiente modulando la portata d’acqua calda all’interno del radiatore.
La temperatura in ciascun ambiente è controllata individualmente ad un valore confortevole e senza inutili sprechi.
Le Thera-4 Classic con connessione M30 x 1,5, quando sono utilizzate con corpi valvola Honeywell, sono conformi allo Standard Europeo EN215.
Sono adatte a tutti i corpi valvola da radiatore di produzione Honeywell, come pure molti corpi valvola da radiatore con attacco M30 x 1,5 d’altre marche, talvolta con l’ausilio d’accessori e 11,5 mm di lunghezza di chiusura.
Le Thera-4 Classic-DA con connessione a scatto Danfoss sono adatte per corpi valvole e inserti Danfoss tipo RA.

Funzionamento
La testina termostatica, unitamente alla valvola da radiatore, regola la temperatura ambiente al valore desiderato, assicurando comfort ed evitando inutili sprechi energetici.
L’aria dell’ambiente lambisce il sensore della valvola termostatica che si espande quando la temperatura aumenta oltre il valore impostato. Il sensore a sua volta spinge il meccanismo di accoppiamento con l’otturatore della valvola, portandola in chiusura e caricando nel contempo una molla. Al diminuire della temperatura il sensore si contrae e la molla si espande riportando l’otturatore in posizione di apertura.
La VTR si apre e si chiude in modo proporzionale alla variazione di temperatura momentanea. Nel radiatore viene così a circolare solo la quantità d’acqua calda necessaria a mantenere costante la temperatura impostata.

Approvazioni:
Conforme alla EN 215 con connesioni M30x1.5
Classe A - Efficienza Energetica con certificazione TELL
Blocco del setpoint: sì
Limitazione del Setpoint : sì
Equipaggiata con sensore a liquido
facile da pulire
Colore: bianco
Dimensione di chiusura: 11.5mm
Elemento sensibile: Riempimento liquido
Thera-4 Classic con attacco M30 x 1,5 ed elemento sensibile a liquido
Attacchi valvola: M30 x 1,5
Sensing element: internal
Lunghezza del tubo capillare: no
Campo di regolazione di temperatura: 1...28C
Posizione Zero: sì
Certificato EN215: si
Certificato TELL "A": si

30 altri prodotti della stessa categoria: